E’ interessante leggere le classifiche dei videogiochi per capire immediatamente cosa piace di più ai videogiocatori in un determinato periodo. Quelle che vi mostriamo sono le due top ten dei videogames più venduti in Italia nel corso della settimana dal 15 al 21 novembre. I due elenchi, come dicevamo, ci illustrano in modo molto chiaro quali sono le tendenze dal punto di vista del mercato videoludico del momento. Con una rapida occhiata possiamo infatti capire subito su cosa si è maggiormente orientato il pubblico dei giocatori italiani, sia su computer che sulle altre console.
Il primo posto della classifica pc di metà novembre è occupato da un videogioco molto interessante. Stiamo parlando, come potete vedere, di Call of Duty: Black Ops. In seconda posizione si trova invece l’ottimo manageriale calcistico del momento, Football Manager 2011, approdato anche su console PSP di Sony. Terzo posto invece per Need for Speed: Hot Pursuit Limited Edition.
Per quanto riguarda la top ten dei giochi per console, troviamo ai primi due posti Assassin’s Creed: Brotherhood, per PlayStation 3 e per Xbox 360. Al terzo posto invece si posiziona Call of Duty: Black Ops per PS3. Ecco comunque le due classifiche complete:
Classifica giochi console
1. Assassin’s Creed Brotherhood (PlayStation 3)
2. Assassin’s Creed Brotherhood (Xbox 360)
3. Call of Duty Black Ops (PlayStation 3)
4. Assassin’s Creed Brotherhood Codex Edition (PlayStation 3)
5. Pro Evolution Soccer 2011 (PlayStation 2)
6. Wii Party + Wii Remote (Nintendo Wii)
7. Call of Duty Black Ops (Xbox 360)
8. Need for Speed Hot Pursuit Limited Edition (PlayStation 3)
9. Art Academy (Nintendo DS)
10. Wii Fit Plus + Balance Board (Nintendo Wii)
Classifica giochi pc
1. Call of Duty Black Ops
2. Football Manager 2011
3. Need for Speed Hot Pursuit Limited Edition
4. World of Warcraft pre paid card 2 mesi
5. The Sims 3 Late Night
6. Pro Evolution Soccer 2011
7. Tthe Sims 33
8. FIFA 11
9. F1 2010
10. Assassin’s Creed Classic