Modern Warfare 3 sta avendo problemi con una curiosa animazione che rende impossibile colpire il bersaglio; ecco di cosa si tratta.
L’inizio del mese ha visto il rilascio di Call of Duty: Modern Warfare 3, con opinioni miste da parte della critica e del pubblico. Nonostante questo il gioco è stato un successo commerciale, soprattutto grazie alla componente multiplayer che ripropone molte mappe del Modern Warfare 2 del 2009, insieme all’introduzione di nuove meccaniche di movimento avanzate che rendono il gameplay più agile.
È proprio il movimento, però, a creare problemi oggi. Non per via delle meccaniche, ma per un bug imprevisto che sembra rendere i giocatori impossibili da colpire con l’abuso di un’animazione piuttosto stramba. Questo è già successo nel capitolo precedente della serie in vari modi, dove era possibile rimbalzare su certi oggetti per “volare” a velocità altissime e sorprendere gli altri giocatori. Modern Warfare 3 sta al momento affrontando un bug simile, che si sta rivelando estremamente difficile da gestire per i giocatori. Ecco come funziona.
Modern Warfare 3, l’animazione che sta rovinando il gioco: ecco come funziona
L’animazione in questione non è “spettacolare” come i bug di Modern Warfare 2, ma questo non la rende più facile da gestire. I giocatori sono, infatti, capaci di muoversi a velocità altissime rimanendo sdraiati per terra, rendendoli difficili da colpire senza nessuna penalità di movimento o di mira. Un bug simile era già presente in Black Ops 1, e con la decisione di MW3 di concentrarsi sul movimento poter restare attaccati al suolo senza penalità è un grosso problema. Per gli altri.
Ecco come fare a sfruttare la nuova strana animazione di Modern Warfare 3, almeno finché dura – Fonte: X @CallofDuty – Games4All.it
Eseguire il bug è facile, ma richiede di utilizzare mouse e tastiera: bisogna attivare lo sprint automatico nelle impostazioni, poi cambiare il tasto per “Stance Down” (quello che permette di abbassarsi) alla rotellina del mouse verso l’alto riducendo il delay a zero. Una volta fatto basta correre, saltare e alzare la rotellina verso l’alto, trasformandoci in un serpente pronti a colpire i nostri avversari alla velocità della luce.
Naturalmente SledgeHammer Games, gli sviluppatori, hanno già annunciato di stare investigando il bug in questione. Di conseguenza possiamo aspettarci che venga risolto in tempi relativamente brevi, possibilmente in tempo per il primo aggiornamento grosso del gioco, previsto per il 6 dicembre e che aggiungerà moltissime novità, incluso un corposo aggiornamento per Warzone.