COD MW3, se lo installi con disco e senza internet ti carica un altro videogioco

Per tutti quelli che ancora acquistano i videogiochi in formato fisico nel caso specifico di COD MW3 c’è una brutta sorpresa.

Sembra tanto vecchia scuola scegliere di andare in negozio e comprare un videogioco in formato fisico. Con le possibilità date dagli store online, anche per PC e console, i dischi ogni tanto sembrano vacillare, avviati verso l’oblio.

la versione fisica di cod modern warfare 3 ha un problema
Cosa succede alla versione fisica di COD MW3? (foto Activision) – games4all.it

Ma per chi possiede una console con uno spazio in cui infilare un disco fa sempre piacere acquistare e installare alla vecchia maniera. Anche perché, per quanti sistemi di sicurezza possano esserci nelle versioni digitali, uno sbalzo di corrente e si rischia di perdere tutto e dover installare da capo andando a raccattare licenze qui e lì.

E poi, poter mostrare la propria collezione di giochi fisici fa più effetto che non avviare la console e far vedere agli altri una lista di icone con accanto dei nomi. Ma la brutta esperienza che sta emergendo con COD MW3 per Xbox potrebbe far abbandonare il disco fisico a tanti.

Cosa c’è davvero sul disco Xbox di COD MW3?

La domanda sembra strana ma risulta assolutamente legittima soprattutto alla luce dei vari racconti che stanno emergendo dal social che una volta chiamavamo Twitter. Un utente ha infatti documentato la situazione molto strana in cui si è trovato quando ha deciso di installare via disco il nuovo capitolo della saga di Activision.

cosa devi fare per giocare a cod mw3 se hai una xbox
COD MW3, la disavventura di questo utente sta facendo il giro del web (foto X/ Vinny Hardeo) games4all.it

Come mostrato dalle immagini pubblicate da Vinny Hardeo, lanciando COD da disco, se non c’è la connessione a Internet, quello che appare è Modern Warfare 2. Con un secondo messaggio, per completare la storia, l’utente Twitter ha raccontato che dopo l’installazione sulla console sono arrivati circa 12 GB di contenuti ma tutti ancora alla voce Modern Warfare 2.

Ciliegina sulla torta, cercare di lanciare il gioco porta a un messaggio d’errore in cui si legge che è necessario un aggiornamento e che occorre essere collegati per poter giocare. Effettuato il collegamento a internet sono arrivati sulla console 168 GB di aggiornamento e finalmente il gioco. Una situazione che, soprattutto per chi non ha una connessione particolarmente brillante, significa mettersi pazientemente ad aspettare anche una giornata intera solo per poter lanciare il gioco che si è comunque già pagato a prezzo pieno.

Il fatto che il disco Xbox di COD MW3 sembri lanciare in realtà il capitolo precedente rinforza poi quella sensazione che hanno avuto tanti che il gioco nato come espansione tale sarebbe dovuta rimanere. I motivi per cui, installando senza connessione internet, la console riconosca il gioco come Modern Warfare 2 possono essere tanti e riconducibili forse in parte a quell’errore di cui sono stati vittime altri giocatori.

A loro veniva richiesto di inserire proprio il disco del capitolo precedente per avviare il gioco nuovo. L’errore, in quest’ultimo caso, è stato risolto rapidamente dai developer ma trovare una patch per la sensazione di essere stati un po’ presi in giro sarà decisamente più complicato.

Gestione cookie