Come+aggiornare+la+PSP
games4allit
/articolo/come-aggiornare-la-psp/3195/amp/

Come aggiornare la PSP

Per aggiornare il firmware della nostra PSP potete seguire passo passo questa guida, che vi porterà a scoprire come effettuare l’update del software in sicurezza attraverso il collegamento ad internet via computer o direttamente dal dispositivo portatile.

Possiamo infatti scaricare l’ultima versione del firmware nella PSP in due modalità diverse, utilizzando un computer che abbia la possibilità di collegarsi ad internet per scaricare il software e trasferirlo in seguito nella PSP, oppure direttamente dalla console sfruttando la funzionalità wireless di collegamento alla rete.
 
Mentre nel secondo caso basterà seguire la procedura guidata (scaricando il software ed installarlo), con il computer dovremo seguire una procedura un po’ più complicata. Ecco qui le istruzioni dettagliate.
 
Assicuratevi che la Memory Stick Duo che avete inserito nella PSP prima dell’installazione e del collegamento al pc abbia spazio sufficiente a contenere l’aggiornamento. Collegate quindi la PSP al computer attraverso un cavo usb usando un connettore di tipo Mini-B.
 
Accendete la console e spostatevi, dal menu Home, nella voce “Impostazioni“. Scegliete “Connessione USB” e premete il tasto X. In questo modo avrete attivato la connessione al computer e il vostro pc sarà pronto a riconoscere il dispositivo collegato come una periferica esterna.
 
Se non è stato già fatto un precedente aggiornamento e quindi non è mai stata creata una cartella dedicata agli aggiornamenti è necessario farlo. Accedendo alla Memory Stick Duo attraverso l’icona di disco rimovibile che è comparsa nelle risorse del computer del vostro pc, spostatevi all’interno della cartella PSP e create una nuova cartella di nome “GAME“. Al suo interno create una nuova cartella chiamandola “UPDATE“.
 
Raggiungete il sito ufficiale della Sony e controllate in questa pagina l’ultimo aggiornamento software disponibile. Leggete il contratto di licenza e le informazioni fino in basso a cliccate su “Accetto“. Partirà il download del file. Specificate il percorso di download facendo in modo che il file venga memorizzato all’interno della cartella UPDATE che avete precedentemente creato.
 
A questo punto sarà possibile scollegare la console dal pc. Uscite dalla modalità di collegamento usb e collegate la PSP all’alimentazione, in modo che non ci siano spiacevoli inconvenienti durante la delicata installazione del firmware aggiornato.
 
Spostatevi nel menu “Gioco” e scegliete la voce “Memory Stick“. Selezionate la voce di aggiornamento che avete appena scaricato per far partire la procedura di installazione. Seguite la procedura guidata per completare il processo e, alla fine, se volete, potete eliminare i file rimasti nella cartella della Memory Stick per recuperare spazio prezioso.
 
Immagine tratta da tomshw.it

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

12 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

1 anno ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

1 anno ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

1 anno ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

1 anno ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

1 anno ago