Lasciare sporca la Playstation è un problema: con questi semplici rimedi riuscirai a tenerla sempre pulita.
Anno particolarmente florido per quanto riguarda i grandi titoli usciti per console: da Hogwarts Legacy passando per Diablo IV fino ad arrivare all’attesissimo Starfield, sono tanti i nomi che i videogiocatori di tutto il mondo non hanno potuto fare a meno di provare. Per godere al meglio dell’esperienza di gaming, tuttavia, è necessario sapere come prendersi cura al meglio della propria console. Qui andremo perciò a vedere come tenere pulita la PS5.
La PS5 resta un mito, per quanto la rivalità con l’Xbox sia più viva che mai, sono davvero tantissimi i giocatori che scelgono ancora oggi di affidarsi al gioiellino della Sony. Sicuramente non proprio un prodotto a buon mercato, visto che da listino ha un prezzo che si aggira e supera i 500 euro, ma certamente efficace quando si tratta di vivere al meglio l’esperienza di gioco.
Proprio perché si tratta di un prodotto costoso e allo stesso tempo delicato, è dovere da parte del giocatore prendersi cura di esso con la giusta manutenzione. La ventola presente all’interno della console è una vera calamita per polvere e altre sostanze che oltre a sporcarla potrebbero anche danneggiare le sue funzioni. Bastano poche attenzioni ma costanti per non avere più nessun problema.
Chi ha giocato alle console precedenti sa quanto la polvere possa arrecare danni all’apparecchio, problema che ancora oggi dev’essere risolto dal giocatore grazie all’uso di un po’ di olio di gomito. Pronti a rimboccarvi le maniche? Ecco i modi corretti per pulire la PS5 senza procurare danni alla vostra affezionatissima compagna di giochi.
La grande novità della Sony è che ora smontare la Playstation è più facile. L’azienda negli anni ha compreso certe necessità e ora separare la scocca, anche chiamata vela, dalla parte elettronica è semplicissimo. Basterà tenere la PS5 in piano, in verticale, con il logo verso l’estremità più lontana da voi. Una volta fatto, esercitate una moderata pressione sull’angolo dov’è posizionato il logo tirando la scocca verso di voi, seguendo quello che è una specie di binario e il gioco sarà fatto.
Quest’operazione vi permetterà di scoprire la ventola e così vi accorgerete del suo “stato di salute”. Se la polvere è da rimuovere munitevi di un panno in microfibra e impregnatelo di alcol. Basterà passarlo sulla parte interessata per iniziare a vedere i primi miglioramenti. In alternativa potete soffiare via la polvere con delle pompe ad aria come quelle che si usano per gonfiare le ruote delle biciclette. Un altra valida soluzione è invece utilizzare degli spazzoloni o dei pennelli, così facendo rimuoverete tutta la sporcizia in sicurezza e senza troppi sforzi.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…