Come gira Spider-Man 2 sul peggiore SSD che si può acquistare per PS5? L’analisi

Ecco come gira il videogioco di Marvel Spider-Man 2 su PS5 con il peggior SSD che si possa installare nella console.

La Playstation 5 è la nuovissima console rilasciata dalla Sony. Al suo primo lancio era impossibile trovarne una e alcuni compratori che erano riusciti nell’impresa, le rivendevano a prezzi assurdi. Ora l’ultima console Sony è facilmente acquistabile anche online. L’obiettivo con questa Playstation era quello di superare, obliterando, la console precedente che aveva riscontrato un super successo.

La peggior SSD su PS5 per far girare Marvel Spider Man 2
Marvel Spider Man 2 con il peggior SSD su PS5 – games4all.it

Dunque questa nuova console è stata pensata e costruita cercando di massimizzarne le prestazioni. La Playstation 5 ha superato di gran lunga tutte le aspettative che si erano create, tuttavia secondo le prestazioni delle componenti l’Xbox Series X dovrebbe essere superiore a quelle della Playstation però con qualche differenza che le metterebbe allo stesso livello.

Il peggiore SSD che si possa montare su PS5 fa girare Marvel Spider Man 2?

La Playstation, come, l’Xbox gode anche di giochi disponibili solo su di essa e tra questi il più famoso è Marvel Spider Man 2. Il videogioco sequel del primo sull’uomo ragno che uscito da poco è già sulla bocca di tutti, il gioco presenta il continuo della storia del primo però con grafica, mosse di combattimento e prestazioni ben migliorate rispetto al primo capitolo. Il gioco ha riscontrato un gran successo e i giocatori frementi dalla sua uscita se lo sono sbranato finendolo anche in un giorno o due. Ma cosa accadrebbe se giocassimo a Marvel Spider Man 2 con il peggiore SSD esistente sul mercato?

Il peggior SSD che si possa montare su PS5 come si comporta al lancio di Marvel Spider Man 2
Il peggior SSD su PS5 e come fa girare Spider Man 2 – games4all.it

Un giocatore appassionato si è domandato cosa sarebbe accaduto se il gioco fosse stato lanciato con un componente hardware lontano dalle specifiche richieste. Si tratta di un Western Digital SN750 SE 250GB, che scarica a “solo” 3200 Mb per secondo, lontanissimi dai 5500 Mb per secondo richiesti da Sony. Il giocatore ha preso il peggior drive PCle Gen 4 mai esistito, limitando inoltre al massimo la larghezza banda, infatti la Playstation ha provato ad avvisarlo della pazzia che voleva compiere.

Il risultato però non è stato negativo infatti il gioco ha continuato a girare non al massimo, con qualche rallentamento presente solo nei caricamenti e qualche fotogramma più lento in momenti di sforzo dovuti al gioco. Il motivo per cui è accaduto ciò è che dovremmo inserire l’SSD nel sistema I/O interno alla Playstation 5 perché la quantità di larghezza della banda di Playstation è un componente dell’intera configurazione.

Gestione cookie