Come inserire giochi nella PSP

PSPInserire giochi che abbiamo scaricato attraverso la nostra semplice connessione ad internet all’interno della PlayStation portatile può diventare abbastanza difficile per chi non ha l’esperienza adatta e la dimestichezza con questo gioiellino tecnologico per il divertimento digitale.

Innanzitutto è da dire che il procedimento descritto utilizza un tipo di firmware non originale, che dovrete scaricare e installare all’interno della PSP, in modo da proseguire scaricando giochi di diverso tipo, magari, se trovati su internet, anche non nella loro versione originale.
 
Naturalmente questo metodo è completamente illegale e rappresentare un vero e proprio hacking del software originale della PSP, che vi metterà nelle condizioni di star facendo qualcosa di illecito già nel momento in cui sostituirete il firmware originale con quello personalizzato appositamente.
 
Successivamente all’installazione del firmware opportunamente modificato, il trasferimento funziona semplicemente come una copia di un qualsiasi file dal computer al dispositivo mobile, che sarà collegato al pc tramite il cavo usb ricevuto in dotazione con il prodotto.
 
Trovate in questa pagina le guide complete per l’installazione del firmware modificato e in quest’altra pagina la guida dettagliata per il corretto trasferimento dei file.
 
Immagine tratta da multiplayer.com

Gestione cookie