Per modificare la PSP slim in modo che legga anche le copie di backup dei videogames effettuate da noi stessi o le copie dei supporti non originali (in questo caso la procedura è ovviamente illegale) bisogna sfruttare l’utilizzo della batteria del dispositivo.
Gli strumenti necessari per la modifica della console sono infatti una PSP contenente un tipo particolare di firmware opportunamente modificato, una memory stick di tipo pro duo, il pacchetto di file denominato Pandora e una batteria, meglio se originale, per la console.
La procedura di modifica andrà ad agire proprio sulla batteria, che quindi dovrà essere pienamente carica all’inizio della modifica, per evitare che possa interrompersi la procedura a metà e danneggiarsi il dispositivo.
Gli sviluppatori della modifica consigliano anche di fare un backup della eeprom contenuta nella batteria, in modo che se ci dovessero essere problemi si potrebbe subito riportarne lo stato a quello originale.
E’ infatti da ricordare che dopo la modifica non c’è un modo per ritornare allo stato originale, se non quello di ripristinare completamente lo stato del dispositivo. Potete leggere in questo sito la procedura per effettuare la modifica.
Immagine tratta da dl.qj.net