Come modificare la PSP

PSPPer modificare la PlayStation portatile di Sony si può sfruttare un firmware diverso da quello originale, che permetterà alla console di eseguire in modo immediato copie di backup dei nostri giochi originali.

Naturalmente attraverso questa modifica potremo anche sfruttare videogames non regolarmente acquistati, superando il blocco della protezione inclusa nella PSP. In questo caso ricordiamo comunque che si tratta di modifiche illegali.
 
Gli sviluppatori che hanno tentato di trovare un modo per effettuare delle modifiche alla console sono riusciti a creare un firmware personalizzato che permette di svolgere le operazioni descritte precedentemente.
 
Questo firmware è stato rilasciato, nel corso del tempo, in diverse versioni, tutte comunque aventi lo stesso obiettivo.
 
Per effettuare questo tipo di modifica software dobbiamo avere a disposizione i files per l’aggiornamento rilasciati da diverse comunità di sviluppatori, una memory stick da utilizzare per l’aggiornamento, un cavo usb di tipo MiniB e l’eboot.pbp per aggiornare il firmware Sony alla versione 5.00.
 
In questa pagina potete trovare una guida dettagliata all’installazione del firmware modificato.
 
Immagine tratta da avmagazine.it

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie