Come usare la PSP

Usi PSPSolitamente a tutte le console prodotte da qualsiasi azienda produttrice vengono aggiunte delle funzionalità inedite che con i giochi c’entrano poco, ma che arricchiscono le caratteristiche del dispositivo rendendolo ancora più utile di quanto in realtà lo sia.

E’ anche il caso della PSP, la PlayStation portatile di Sony che ha riscosso un grande successo fin dalle prime settimane della sua uscita, perché mette a disposizione un mondo di videogames in qualsiasi luogo ci si trova.
 
Tutti i dispositivi portatili riscuotono, per questa caratteristica intrinseca, già un enorme successo di pubblico, che aumenta esponenzialmente quando abbiamo di fronte un prodotto che ci permette di divertirci in modo molto semplice e immediato.
 
La PSP però non permette solo di giocare ai videogames preferiti, ma facendo delle ricerche su internet si trovano davvero infiniti modi per personalizzare al massimo la console e renderla, ad esempio, un telecomando per il televisore di casa o un mini-computer per passare qualche oretta a navigare in libertà online.
 
Un’utile funzionalità che è stata introdotta recentemente con un upgrade del software interno è la possibilità di ascoltare i nostri podcast preferiti, trovati liberamente su internet, in streaming, senza così la necessità di scaricarli prima di ascoltarli. Si tratta senza dubbio di una comodità non da poco, perché la nostra connessione potrebbe ad esempio farci perdere molto tempo prezioso prima del download del file.
 
Ma i mille usi della PSP non si esauriscono qui. Possiamo usarla anche per visualizzare video, film in dvd e contenuti multimediali di diverso tipo (con l’apposito Location Free da acquistare a parte), leggere ebook e ovviamente ascoltare musica mentre aspettiamo o facciamo altro, per impiegare al meglio il tempo libero.
 
Addirittura c’è chi è perfino riuscito a trasformarla in un navigatore satellitare, capace di guidarci per le strade di tutto il pianeta. In questa pagina trovate i video di dimostrazione.
 
Immagine tratta da portalit.wordpress.com

Gestione cookie