Microsoft sarà protagonista del Comic-Con International di San Diego con ben due giochi, il chiacchieratissimo Halo 4, ottavo capitolo della famosa serie, nonché primo titolo in via di sviluppo di una nuova trilogia, e Gears of War Judgement, che riporta i giocatori in un’epoca precedente alla trilogia originale della serie, subito dopo Emergency Day. Il colosso aziendale non ha ancora rivelato nulla sui contenuti della sua conferenza-stampa, vale a dire sul modo in cui sarà strutturata e, soprattutto, sugli aspetti che di ogni titolo saranno presi in considerazione. Dubitiamo, comunque, che non lo farà tra qualche giorno, visto che l’evento inizierà il 12 luglio e terminerà ben tre giorni dopo. Ma facciamo un punto sui due giochi che abbiamo citato, i due sparatutto di 343 Industries ed Epic Games.
Come vi dicevamo, Halo 4 è l’ottavio capitolo della serie. Sviluppato per Xbox 360, inaugura una trilogia sulla quale il team ha le idee ben chiare (a differenza dei precedenti tre episodi); quelli di 343 Industries, che sono subentrati a Bungie, hanno già annunciato, infatti, che Halo 5 sarà molto più misterioso e intrigante rispetto al prossimo capitolo della saga e che solo con Halo 6 tutto l’intreccio potrà essere compreso fino in fondo (a meno che anche loro, convinti dalle ultime tendenze del mercato, non decidano di puntare su DLC e contenuti scaricabili non tanto migliorativi quanto ‘esplicativi’). La storia riprenderà dalla fine di Halo 3 e sarà testimone del ritorno di Master Chief in qualità di protagonista, aiutato dall’IA Cortana, resa incontrollabile dalla esposizione agli Halo. Ambientato in un ‘pianeta scudo’, simile a quello di Halo Wars e a quello del libro Halo: I fantasmi di Onyx, Halo 4 farà cenno a tutti i romanzi finora pubblicati.
Per quanto riguarda Gears of War: Judgement, Microsoft ha intenzione di soffermarsi parecchio su questa avventura, non avendolo fatto come si deve in precedenza né direttamente né indirettamente. Il gioco dovrebbe essere rilasciato nel corso di febbraio 2013, ma su tali voci di corridoio è intervenuta proprio la compagnia, sottolineando che nulla è certo.
‘Non abbiamo fatto nessun annuncio riguardo alla finestra di lancio di Gears of War: Judgment – così ha esordito qualche giorno fa un portavoce –, se non che arriverà ad inizio 2013. Seguite il Comic-Con di San Diego dal 12 al 15 Luglio per scoprire maggiori informazioni su Gears of War: Judgment‘.
Gli sviluppatori si soffermeranno soprattutto sul comparto multiplayer di entrambi gli sparatutto. Cosa vi aspettate dal Comic-Con International di San Diego?
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…