[galleria id=”739″]Finalmente dopo tante attese, conferme, smentite e annunci non ufficiali, ecco che Electronic Arts ha confermato l’esistenza del videogame Command & Conquer 4 con un annuncio ufficiale.
Sono stati rilasciati infatti due screenshots del gioco, i primi ad essere disponibili (quelli che vedete nella gallery all’inizio dell’articolo) e il publisher ha affermato che il gioco sarà disponibile nel corso del prossimo anno.
Attualmente il videogame strategico in tempo reale è ancora in piena fase di sviluppo e alla sua uscità sarà disponibile esclusivamente nella versione per PC, anche se ovviamente le altre versioni potrebbero arrivare con calma in periodi successivi.
Si sa ancora poco del cuore del gioco, della trama, del gameplay e delle modalità di gioco. Sicuramente le azioni saranno ambientate in un clima di scontro tra Nod e GDI per la conquista del pianeta e con molta probabilità sarà presente una modalità di gioco multiplayer in rete, almeno per la prima delle due campagne di gioco.
Immagini tratte da gamespot.com.