I videogiochi d’avventura degli ultimi tempi ci presentano infatti sempre di più delle trame complesse, che vanno al di là dalle meccaniche di gioco standard. Non c’è più una storia da affrontare, non esistono più delle semplici missioni da risolvere per divertirsi, ma esiste una vera e propria esperienza, un’immersione totale all’interno della trama narrata nel gioco, che coinvolge i giocatori e li rende partecipi, proprio come accade ad esempio durante la visione di un film.
Anche The Last of Us avrà una componente cinematografica che sarà un aspetto essenziale per la composizione del gameplay. Anche se manca ancora parecchio tempo prima dell’uscita del nuovo videogioco (che arriverà su PS3 alla fine del 2012 o all’inizio dell’anno successivo) le idee dell’azienda di produzione sono molto chiare.
Questo è quanto ha affermato Balestra relativamente al lavoro di Naughty Dog: “Stiamo cercando di spostare il medium verso un’area elevata allo stesso grado di rispetto di cui godono i film. Intendiamo ridefinire persino il modo in cui il medium viene chiamato. ‘Videogioco‘ non è più un termine appropriato. Non si tratta necessariamente di un gioco con delle regole, un vincitore e un perdente. Si tratta di un’esperienza”.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…