Dopo i primi rumor e la certezza dello sviluppo e della futura uscita, arrivano i primissimi dettagli rigurdanti il seguito di The Conduit, sparatutto in prima persona che si è rivelato per Nintendo Wii qualche tempo fa. Innanzitutto il sequel del gioco ha perso l’articolo, infatti non si chiamerà “The Conduit 2”, ma un più semplice “Conduit 2“. Ad annunciarlo è stato il producer del gioco, tale Josh Olson, del team High Voltage. In verità anche questa denominazione potrebbe non essere definitiva, in quanto si riferisce solo al modo con cui gli sviluppatori si riferiscono al gioco. La vera notizia è però un’altra… piuttosto negativa, .
In un’intervista rilasciata a Nintendo Life, il suddetto producer, oltre al cambiamento del titolo dello sparatutto, ha anche messo in dubbio una feature che avrebbe aumentato il livello di coinvolgimento del gioco.
Conduit 2, probabilmente non supporterà il Wii Motion Plus. Mr. Olson ha infatti dichiarato apertamente che non è ancora sicuro l’uso dell’accessorio Nintendo che migliora le prestazione del Wiimote:
Stiamo ancora valutando l’introduzione di Motion Plus per Conduit 2. Qualsiasi integrazione sarà solo eventuale e servirà unicamente a rafforzare l’esperienza di base.
Altra assenza in Conduit 2 saranno le armi bianche. Josh Olson, nella medesima intervista ha annunciato che il sequel dello sparatutto supporterà, come del resto il prequel, solo ed esclusivamente armi da fuoco, sfruttando un puntatore su schermo e lascerà da parte ogni altro tipo di strumento di offesa.
Proprio questo sarebbe il motivo dell’inutilizzo del Wii Motion Plus, che risulterebbe inutile.
In ogni caso è ancora presto per dare una valutazione della notizia, l’uso dell’accessorio Nintendo è ancora in dubbio e può darsi che gli High Voltage cambino idea. D’altro canto l’introduzione di alcune funzionalità deve avvenire in modo strumentale alle intenzioni ed agli obiettivi degli sviluppatori e non solo per sfoggiare feature che non introdurrebbero miglioria alcuna.
Foto da ign.com