[galleria id=”661″]Dopo una divertente variazione sul tema, attorniata da fiori e piante, Mama, torna al suo habitat preferito, la cucina, per portare nuovo divertimento nel terzo capitolo delle sue peripezie gastonomiche. E’ stato annunciato Cooking Mama 3.
Il gioco è atteso per Nintendo DS e la sua uscita è prevista dal tema sviluppatore 505 games per dicembre, giusto in tempo per sapere cosa mettere sotto l’albero di Natale.
Cooking Mama 3 presenterà i medesimi ingredienti che hanno reso imperdibile qualunque altro capitolo della serie.
Alla 505 Games sono pienamente consapevoli del potenziale del brand e, Ian Howe, Managing Director del team lo sa bene avendo dichiarato proprio che l’esperienza di gioco di Cooking Mama è ineguagliata da nessun altro titolo.
Cooking Mama 3, naturalmente, non si fermerà ad una sterile replica di quanto già giocato, ma presenterà novità di tutto rispetto. Ci sarà ad esempio la modalità “What dish can you make”, piuttosto originale.
In tale modalità il giocatore dovrà scegliere due ingredienti da una lista e Mama risponderà con un’ulteriore lista di ricette che li contengono entrambe. Ovviamente starà al giocatore realizzarle tutte.
Altra introduzione sarà “Let’s go shopping”, modalità che metterà a dura prova la memoria degli utenti!
Mama comunicherà una serie di ingredienti da acquistare al mercato e bisognerà stare attenti a non sbagliare per non incorrere nelle sue ire.
La vera difficoltà consisterà nel prestare attenzione a quello che verrà consegnato dagli addetti alle vendite, davvero sbadati!
In definitiva Cooking Mama 3 provvederà a dare divertimento a tutti gli utenti Nintendo con 80 nuove ricette e ben 200 mini giochi.
Se consideriamo, poi, che sarà prevista anche una modalità multiplayer a quattro giocatori, si può ben dire che l’obiettivo del gioco sia una longevità totale.
Non resta che aspettare dicembre, intanto, godiamoci le immagini diffuse.