Proprio la Corea del Sud è stato il teatro di un avvenimento parecchio inquietante che ha provocato giustamente la nascita di infinite polemiche. Il fatto ha visto come protagonisti i componenti di una famiglia coreana: madre, padre e un povero figlioletto.
I genitori, dopo la nascita del figlio, non si sono minimamente presi cura di lui. Fino a quanto, purtroppo, il bambino è letteralmente morto per la fame. Adesso i genitori sono stati arrestati dopo le indagini condotte dalla polizia, che hanno confermato proprio il fatto che i genitori, invece di prendersi cura del piccolo, passavano le proprie giornate interamente in un internet café, sfidandosi in coinvolgenti partite in rete ad un videogame di ruolo.
Ancora una volta casi come questo devono far riflettere non sulla pericolosità dei videogiochi, come spesso i media ci vogliono far credere, piuttosto sulla capacità dei videogiocatori di essere responsabili. Questo vale per qualsiasi prodotto o servizio: non è il prodotto a costituire un problema, ma lo potrebbe essere l’utilizzo che se ne fa.
Giocare in modo attento e responsabile è qualcosa di molto importante e, come qualsiasi altra attività, non deve mai mettere in pericolo la vita di nessuno, né nostra né di coloro che ci stanno intorno.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…