Cosa sono e come funzionano le Evoluzioni di EA Sports FC 24

Sono diverse le novità in arrivo con il nuovo EA Sports FC e tra queste troviamo anche le Evoluzioni. Scopriamo cosa sono e come funzionano.

La grande novità nel mondo dei videogiochi quest’anno, specialmente per gli amanti del calcio è il cambio di denominazione del videogioco di EA Sports, che non si chiamerà più Fifa ma EA Sports FC. Tra le tante feature aggiunte troviamo anche le innovative Evoluzioni, vediamo in cosa consistono.

EA Sports FC 24 evoluzioni
Come funzionano le evoluzioni – Credits: EA.com – Games4All.it

C’è grande attesa per il lancio al grande pubblico di EA Sports FC 24 che dovrebbe avvenire il prossimo 29 settembre, come annunciato dal colosso videoludico sul suo canale YouTube. Anche quest’anno sarà possibile giocare al simulatore calcistico su ogni piattaforma presente sul mercato. Ovviamente la prima grande novità è il nome dopo la scadenza della licenza con Fifa. Nonostante ciò EA è ancora in possesso della licenza per alcune competizioni come Copa Libertadores e Sudamerica, Recopa Sudamericana, ma anche tutte le competizioni della Uefa, compresa la Champions League femminile.

Alcuni portali esperti del settore inoltre hanno avuto anche l’early access per lanciare delle anticipazioni a tutti gli amanti del simulatore calcistico. L’erede di Fifa è destinato a stupire tutti con la sua grafica soprattutto per chi è in possesso di Playstation 5 e Xbox Series X e S. La prima novità visibile a tutti è un rinnovamento delle interfacce di gioco. Inoltre sono diverse anche le funzioni in arrivo e tra animazioni nuove e critiche sul come difendere, in molti hanno potuto notare le ‘Evoluzioni’.

EA Sports FC, arrivano le Evoluzioni: tutte le info a riguardo

Una delle nuove funzionalità di Fifa sono le “Evoluzioni” che riguardano la modalità più giocata dagli appassionati negli ultimi dieci anni vale a dire l’Ultimate Team. Con questa nuova feature la EA permette di migliorare le vostre carte. Una scelta che serve anche a venire incontro a tutti quei videogiocatori che non possono fare la corsa ai migliori giocatori all’uscita del gioco e che quindi sono impossibilitati a competere con chi possiede le migliori carte in circolazione.

EA Sports FC 24 evoluzioni
Tutti i dettagli della nuova funzione – Credits: YouTube.it – Games4All.it

Grazie alle Evoluzioni adesso sarà possibile potenziare gli attributi individuali. Il videogiocatore, quindi, potrà migliorare una delle sue carte nelle voci tiro, fisico, difesa, velocità, passaggi e dribbling. Per farlo dovrete completare tutti gli obiettivi tematici in una delle aree specifiche spendendo gettoni UT o Punti FC. Al lancio queste Evoluzioni saranno stagionali e limitate ed inoltre non potranno essere ripetute e quindi sarà fondamentale fare la scelta migliore per quelle che sono messe a disposizione.

Inoltre tutte le carte Ultimate Team potranno essere idonee agli upgrade ed ogni Evoluzione richiede una determinata lista di requisiti. Gli utenti che le sbloccheranno potranno fare +1 a passaggi, dribbling, fisico, velocità ed Overall. Sarà fondamentale aspettare la data di lancio per capire se la nuova funzionalità sarà subito di gradimento per chi acquisterà il videogioco.

Gestione cookie