Counter+Strike+Global+Offensive+PS3%3A+gameplay+%5BFOTO%5D
games4allit
/articolo/counter-strike-global-offensive-ps3-gameplay-foto/34273/amp/
Categories: PS3

Counter Strike Global Offensive PS3: gameplay [FOTO]

[galleria id=”2017″]Counter Strike Global Offensive, in ritardo su PS3, ha un gameplay assolutamente da non perdere. Le partite si basano su uno scontro tra due squadre e sono caratterizzate da un ritmo particolarmente intenso. I giocatori devono far valere tutte le loro abilità, avendo a disposizione diverse armi, di cui devono conoscere per forza gli effetti. L’esperienza e la competitività sono le caratteristiche essenziali che servono per riuscire in questo gioco. Bisogna conoscere la mappa, occorre avere una buona prontezza di riflessi e bisogna essere molto rapidi nel mettere in atto le varie mosse da compiere.

All’inizio di ogni partita ogni giocatore riceve una determinata quantità di denaro in base alle vittorie riportate dalla propria squadra. Grazie ai fondi ricevuti, i giocatori possono ampliare il loro armamentario. Counter Strike Global Offensive presenta quattro modalità di gioco. Le due principali sono la classica leggera e l’avanzata. La leggera è pensata soprattutto per coloro che muovono i primi passi in giochi di questo genere. C’è una serie di vantaggi, di cui si può usufruire, visto che vengono disattivate anche le collisioni tra i giocatori. Molto più alta è la tensione nell’opzione avanzata.

Ci sono poi altre modalità da tenere in considerazione, come corsa agli armamenti e demolizione, che già erano presenti nelle altre versioni della serie. Nella corsa agli armamenti i giocatori iniziano ad uccidere gli avversari con la stessa arma e via via vengono bloccati nuovi strumenti. Il vincitore è colui che riesce ad uccidere l’avversario solo con il coltello, che costituisce l’ultima arma ad essere sbloccata. In demolizione il giocatore ottiene via via, ad ogni uccisione, un’arma o delle granate che potrà utilizzare nel turno successivo.

A disposizione dei giocatori ci sono molte mappe e alcune rappresentano veramente dei graditi ritorni. L’interfaccia utente è particolarmente intuitiva e libera da inutili fronzoli. Una particolare cura dei dettagli viene dedicata alle armi. Fra queste possiamo ricordare Ah47 e Awp. La prima è un’arma molto temuta, dal grande effetto distruttivo. Bisogna essere particolarmente abili nell’usarla. Awp è, invece, il fucile più potente di tutto il gioco, capace di uccidere anche attraverso un solo corpo. Per riuscire, non è detto che si debbano utilizzare per forza queste armi potenti. Poiché ciascun giocatore possiede un proprio stile di gioco, che conta molto, anche l’utilizzo di un’altra arma secondaria potrebbe risultare efficace.

Published by

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

12 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

1 anno ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

1 anno ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

1 anno ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

1 anno ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

1 anno ago