Crazy Traffic Crashed – Recensione

Crazy Traffic Crashed è un videogioco per iPhone e iPod Touch che ci permette di diventare dei veri e propri gestori del traffico cittadino, dandoci la possibilità di controllare la situazione degli incroci tra diverse strade in differenti mappe di gioco. Esiste anche una versione del gioco piùleggera”, ma la versione Crashed ha più modalità di gioco e ci dà la possibilità di incrementare il nostro divertimento perché presenta differenti mappe di gioco di città realmente esistenti in tutto il mondo. Andremo quindi letteralmente in giro per i cinque continenti a gestire il traffico.

Il videogame ci presenta all’inizio un menu suddiviso in quattro voci. La prima consente di prendere parte alle partite del gioco vero e proprio, la seconda ci permette di accedere alla classifica generale in base al nostro punteggio. La terza voce è il medagliere, che ci mostra gli obiettivi da raggiungere nel corso del gioco e quelli già conquistati, e l’ultima voce consente di accedere alle opzioni.
 
La schermata principale del gioco ci dà la possibilità di accedere a quattro schermate in base ai continenti: Americhe, Europa, Africa, Asia e Oceania. Entrando in ognuna di queste mappe troviamo un gran numero di città giocabili all’interno.
 
Per ognuna di queste città abbiamo a disposizione quattro modalità di gioco. La “survival” è il gioco a tempo. Dovremo gestire i semafori agli incroci presenti nella mappa facendo in modo di non accumulare troppe auto ferme per molto tempo, cosa che provocherà l’innalzamento generale del nervosismo e diminuirà le possibilità di vincere il livello nel tempo stabilito.
 
La modalità “puzzle” inizia con tutti gli incroci bloccati dal traffico. Il nostro compito sarà quello di sbloccare la situazione liberando tutte le auto dalla mappa prima che scadano i secondi stabiliti.
 
La modalità “crashed” è simile alle altre. Si differenzia soltanto nel fatto che alcuni dei semafori presenti non saranno funzionanti. Proprio in questi punti dovremo prestare maggiore attenzione alle auto che giungeranno da ogni strada.
 
La modalità “freestyle” ci mette davanti invece un gioco molto più libero. Dovremo giocare liberamente finché la barra del nervosismo generale non diventerà rossa. Solo lì si concluderà la partita e verrà conteggiato il nostro punteggio totale.
 
Facciamo anche attenzione alle strade ghiacciate che troveremo in qualche mappa, molto pericolose per la guida, alle pozzanghere durante la pioggia, che dovremo rimuovere manualmente per scongiurare incidenti pericolosi e proprio agli incidenti tra le auto, che dovremo risolvere in fretta per evitare altri pericoli.
 
Il gioco è a pagamento, ma il prezzo economico (1,59 euro) ne consente facilmente l’acquisto.

Gestione cookie