Facendo un giro su Trackback ho scoperto che la Gendai Games ha messo a disposizione di chiunque voglia downloadarla una piattaforma gratuita per lo sviluppo di videogiochi: si chiama GameSalad Creator e permette di creare giochi che funzionano su Mac, sul web e su iPhone.
La tecnica è molto semplice: si basa sul tramite il “drag & drop” e sul funzionamento on-line, ma la società di sviluppo ha comunque pianificato di rilasciarne presto una versione anche per Windows e Linux. Il progetto consiste nel consolidare per ora la progettazione di giochi in 2D, ma l’obiettivo finale è quello della creazione di giochi in 3D quanto prima.
Grazie alla società di larghe vedute, tutto quello che vi serve è un Mac e tanta fantasia: con questo pacchetto è infatti possibile creare giochi per il Web, il che significa poter comunque creare giochi visibili da qualsiasi browser. Lo stesso principio di assemblamento dei giochi vale anche per il discorso iPhone, sul quale potrete cimentarvi senza dover scrivere neanche una riga di codice.
Allo stato attuale GameSalad Creator è in fase di Alpha chiusa, ma vengono accettate le richieste di prova di chiunque voglia cimentarsi nel ruolo di sviluppatore di prova per la piattaforma.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…