Cursed Mountain per Wii, primi dettagli

[galleria id=”180″]Sono stati svelati ieri, in anteprima, dei dettagli e alcune prime immagini di Cursed Mountain da parte di Deep Silver, il team che lo ha sviluppato. Cursed Mountain è un survival horror creato in esclusiva per Nintendo Wii che uscirà nel 2009.
 
Il gioco è ambientato verso la fine degli anni ’80; il giocatore si calerà nei panni di uno scalatore alla ricerca del fratello scomparso sul massiccio dell’Himalaya. Durante il percorso dovrà scontrarsi con un’antica maledizione: le anime delle persone morte di quel luogo vagano in una sorta di limbo, bloccate nel mondo delle ombre.
 
Il protagonista si imbatterà in pellegrini, contadini, abitanti, scalatori e monaci buddisti morti, non ancora reincarnati, che vagano abitando la montagna. Durante la scalata, il personaggio principale verrà assalito da allucinazioni spaventose, con visioni di fantasmi e demoni che tenteranno di interrompere il suo cammino, uniti ai dubbi sulla possibile sorte capitata al fratello.
 
Graficamente parlando, gli sviluppatori della Deep Silver hanno assicurato che il massiccio dell’Himalaya verrà sviluppato in modo tale da poter sempre vedere l’intero mondo di gioco da qualasiasi punto durante la scalata. I comandi sfrutteranno maggiormente il WiiMote, soprattutto per la visuale, per il combattimento con i nemici e il processo di scalata. A questo indirizzo trovate il sito ufficiale di Cursed Mountain.

Immagini da GameSpy

Gestione cookie