Il prossimo anno tutte le persone avranno nel portafogli un’invenzione destinata a cambiare tutto: in questo modo non avremo più problemi.
All’interno dei portafogli non ci sono solo eventuali contanti ma anche documenti, carte di credito e altri elementi. Data una quotidianità sempre più frenetica, questo accessorio può non essere sempre sotto il nostro controllo ma con un’invenzione tutto cambierà, così da donare maggiore sicurezza alle persone.
La perdita del portafoglio porta in evidenza una serie di conseguenze non affatto positive. La perdita dei contanti, dei documenti e delle carte costringe il diretto interessato a dover segnalare alle autorità quanto accaduto.
Oltre a procedere ad una ricerca affannosa e sicuramente complicata. Dal 2024 però molte di queste situazioni saranno decisamente ridotte grazie ad un’invenzione pronta a cambiare totalmente la vita dei consumatori: scopriamo di cosa si tratta.
Portafogli, arriva il tracker Slimca: lo strumento ideale in caso di furto o smarrimento
La tecnologia continua a far dei passi da gigante viaggiando sempre più in direzione di supporto delle persone che popolano il pianeta. In questo particolare caso ad emergere è un tracker realizzato dall’azienda Slimca capace di tracciare il portafoglio. Questo strumento, una volta inserito nell’accessorio, riesce a comunicare al diretto interessato la posizione in caso di smarrimento o furto.
Con il tracker Slimca inserito all’interno del portafoglio non dovremmo più farci prendere dall’agitazione nel momento della perdita dell’accessorio. In caso di smarrimento l’app Apple FindMy invierà delle notifiche per più di 3 minuti, in modo da sollecitare la persona al recupero dell’accessorio scomparso.
Quanto realizzato dall’azienda Slimca è un tracker a forma di card con uno spessore di soli 0,0354 pollici, dimensione che permette al dispositivo di occupare uno spazio davvero minimo nella borsa o nel portafoglio. Questo apparecchio è anche rispettoso dell’ambienta grazie ad una batteria ricaricabile capace di durare fino a 5 mesi, da ricaricare grazie al cavo di ricarica USB Type-C standard che viene fornito in confezione.
Il tracker Slimca promette di mostrare la posizione effettiva dell’oggetto smarrito. Un’opzione molto interessante e che si affianca alla classica posizione nota. L’azienda quindi ha lavorato per anni ad un prodotto che potrebbe donare più serenità dati i problemi che emergono con la perdita del portafoglio. Il mercato dal prossimo anno accoglierà questa innovazione che dovrebbe costare dai 30 ai 35 euro anche se in merito al prezzo non ci sono conferme.