E’ stata rilasciata poco tempo prima rispetto alla data di uscita prevista e questo non ha potuto che fare piacere ai giocatori impazienti di provare un gioco che già ancor prima della sua uscita ufficiale si preannuncia come un vero e proprio successo. Dante’s Inferno, il videogame in cui il nostro compito sarà quello di accompagnare il sommo poeta all’interno dei meandri più oscuri dei gironi infernali, ha infatti a disposizione dei giocatori una versione dimostrativa molto interessante da scaricare e da giocare per provare in anteprima alcune delle funzionalità del gioco.
La demo di questo prodotto infatti ci metterà a disposizione parecchie delle caratteristiche che troveremo quando il videogioco sarà completato e messo a disposizione per il suo acquisto.
In questo caso, tenendo conto del fatto che il gioco sarà rilasciato nella data prevista del mese di febbraio del prossimo anno, potremo dare un’occhiata qualche mese prima a come sarà questo prodotto.
Nelle scorse settimane si è già parlato tanto di questo gioco, in relazione al fatto che la casa di produzione spera di farne una serie in tre capitoli introducendo anche le altre due cantiche presenti nella Divina Commedia.
In quel caso, se veramente tutto ciò fosse realizzato, avremo a disposizione nei prossimi anni altri due giochi davvero molto interessanti che ci faranno rivivere le azioni lette a scuola nell’opera di Dante.
La demo può essere scaricata per le piattaforme PlayStation 3, attraverso il PlayStation Network, e Xbox 360 dalla piattaforma Xbox Live. Il download è completamente gratuito, ma i possessori della console di Microsoft devono avere un abbonamento di tipo Gold.