Direttamente dal CES 09 ben due nuovi video tratti dal gameplay di Dark Void, action game di ambientazione sci-fi di cui vi abbiamo parlato con entusiasmo giusto qualche giorno fa.
Il nuovo titolo di casa Capcom, emerso un po’ in sordina rispetto a seguiti attesissimi come Resident Evil 5 e Street Fighter 4, promette davvero bene, se non altro perché promette un gameplay molto variegato con un focus particolare sul combattimento in volo; l’ambientazione, stando al materiale diffuso dalla software house, pare molto suggestiva e caratterizzata da scenari naturali di grande impatto in cui si stagliano fredde costruzioni fantascientifiche da esplorare e “ripulire”.
I video illustrano bene il concetto di varietà implementato per ciò che concerne il gameplay: nelle sezioni all’aperto, molto suggestive, potremo compiere una serie di evoluzioni in aria prima di planare sul malcapitato nemico di turno. Molto intrganti,tuttavia, anche le sezioni indoor, in cui potremo utilizzare le abilità acrobatiche del personaggio per schivare i proiettili nemici o accorciare le distanze per tentare un combattimento corpo a corpo.