Dark+Void%3A+recensione
games4allit
/articolo/dark-void-recensione/7459/amp/

Dark Void: recensione

La trama di un videogioco come Dark Void potrebbe sembrare simile ad altre storie già viste ampiamente all’interno di altri prodotti videoludici, ma in realtà l’unicità e l’originalità del gioco nel caso di questo prodotto si misurano con la realizzazione tecnica e grafica davvero impeccabile e che sicuramente coinvolgerà i giocatori. Dark Void ci metterà alle prese con un vero e proprio universo parallelo. Le vicende che ci permetteranno di diventare i protagonisti del gioco infatti si svolgeranno proprio in un mondo molto strano e abbastanza particolare, che ci avvolgerà fin dall’inizio.

Ma andiamo in ordine, iniziando dalle prime vicende che ci vedranno come protagonisti. Vestiremo i panni di William Augustus Grey, appartenente alla flotta dell’aviazione, il quale, insieme all’amica Ava, è partito in aereo per una spedizione molto speciale.
 
La vicenda inizia in un periodo molto ben preciso della storia. Ci troviamo infatti nell’anno 1938 e il nostro compito sarà quello di volare fino al famosissimo e misterioso Triangolo delle Bermuda.
 
Qui inizieranno i veri problemi per il nostro eroe e per la sua amica, che rimarranno storditi da un evento catastrofico e quando si risveglieranno si troveranno all’interno di un mondo molto diverso e pieno di misteri.
 
Ma per capire meglio dove ci troviamo dobbiamo fare un passo indietro e andare all’inizio della storia del nostro pianeta, quando è stato colonizzato da alcuni alieni in giro per l’universo che erano alla ricerca di un luogo in cui far stabilire gli uomini.
 
La razza degli umani è stata insediata proprio sulla Terra e questo è stato l’inizio di un periodo molto particolare, pieno di tranquillità, almeno fino a quando gli umani non si sono ribellati contro i loro creatori, i quali sono stati confinati proprio all’interno di un universo parallelo.
 
Il nostro pilota e la sua amica si troveranno proprio in questo luogo e avranno il compito di combattere contro i creatori, che intanto tentano in tutti i modi di rientrare in possesso della Terra.
 
Questo clima di pieno conflitto sarà la base per le nostre azioni, che come potete già immaginare si rivolgeranno esclusivamente alla lotta per tentare di annientare queste forze paranormali.
 
E’ a partire da questa trama che dovremo combattere duramente per impedire che la razza aliena esca dall’universo parallelo e si impossessi nuovamente della Terra.
 
Il videogame fantascientifico dimostra così di essere pienamente all’altezza degli obiettivi che si propone di raggiungere. I giocatori saranno coinvolti all’interno del gioco grazie anche alla grafica e alle animazioni molto ben realizzate e all’audio che, oltre a metterci davanti ad un doppiaggio ottimo nella nostra lingua, ci permette di ascoltare in sottofondo una bellissima colonna sonora.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

11 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

11 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

11 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

11 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

11 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

11 mesi ago