Darkiss 2, con una trama interessante e un gameplay assolutamente da non perdere, si configura come il secondo episodio della serie horror dedicata al vampiro Martin Voigt. Questo videogioco porta la firma di Marco Vallarino ed è uscito quasi tre anni dopo dalla pubblicazione della prima parte, Il risveglio. Il secondo episodio della saga si chiama, invece, Viaggio all’inferno. Davvero coinvolgente questo gioco, che riesce ad attirare l’attenzione degli appassionati, ma anche di chi non si è mai cimentato in una interactive fiction.
I giocatori hanno la possibilità di partecipare direttamente a modificare la trama della storia che vivono. Lo svolgimento di quest’ultima, infatti, viene modificato in base alle azioni portate avanti e tutto ciò si configura come un’opportunità davvero da vivere. I giocatori ben presto si accorgono di come sia incredibile poter influenzare con le proprie azioni lo svolgimento dell’azione di gioco, la quale si dimostra sempre vivace ed obbediente ad un certo ritmo narrativo.
Da vedere anche l’atmosfera, in cui le vicende sono ambientate. Ogni minimo dettaglio è stato costruito appositamente per far sentire il giocatore completamente immerso all’interno di una dimensione misteriosa e inquietante. Il vampiro Martin è riuscito a scappare dal sotterraneo, in cui era tenuto prigioniero. Riesce a ritrovare la sua amata e riceve un incarico molto particolare: deve recarsi nella dimensione infernale, in modo che possa incontrare le sacerdotesse del dio Valmar.
Soltanto in questo modo può ottenere l’aiuto di cui necessita nell’attuare un piano di conquista nei confronti dell’intero genere umano. La vittoria finale consiste proprio in questo: sottomettere l’umanità alle forze delle tenebre. E’ così che parte un’avventura piena di sorprese. I giocatori si ritroveranno ad esplorare uno scenario davvero terrificante. Ci si dovrà muovere tra foreste, paludi, caverne, pianure e montagne.
In tutti questi ambienti si lotterà per sopravvivere e il giocatore deve saper gestire con abilità tutti i suoi poteri, per riuscire a cavarsela. E’ importante, proprio per la sopravvivenza, il riuscire a trasformarsi in pipistrello nel momento più opportuno. Le altre trasformazioni previste sono quelle in nebbia o in lupo. In giro per la dimensione infernale, Martin farà molti incontri. Non tutti, comunque, si dimostreranno favorevoli e certe volte il vampiro dovrà ricorrere alla sua capacità di ipnotizzare, per indurre qualcuno ad aiutarlo. Per scaricare il gioco, possiamo seguire questo link.