In Giappone è già disponibile sin da aprile, noi occidentali, come al solito, abbiamo dovuto aspettare un pò di più, ma finalmente Pokemon Mystery Dungeon – Explorers of the sky ha una data di uscita per chi non risiede nella terra del Sol Levante.
In verità i fortunati che potranno mettere mano al gioco sono gli appasionati statunitensi, in quanto è stata ufficializzata la data di uscita del gioco su suolo americano: è il 12 ottobre.
La notizia può comunque far sorridere gli europei, una volta che un gioco è uscito fuori dai confini giapponesi, passa poco tempo ed anche l’Europa ne può godere.
Intanto si è saputo che saranno diciannove i Pokemon tra cui si potrà scegliere e da impersonare, in un gioco che avrà la tipica struttura da gioco di ruolo ed in cui le creature create dalla Nintendo saranno gli eslcusivi protagonsiti.
Saranno ben quattrocentonovanta i Pokemon contenuti nel gioco, il quale sarà dotato anche di un’ottima componente online.
I giocatori potranno scambiare gli oggetti trovati, scaricare nuove missioni , tramite la Wi Fi connection del Nintendo DS, e persino scaricare una demo di un livello in multiplayer locale.
Restiamo in attesa, Pokemon Mystery Dungeon: Explorers of The Sky si fa sempre più vicino.