Un annuncio che è comparso recentemente sul famoso social network Linkedin, inserito dal team della società Visceral Games, apre interessanti prospettive sul secondo capitolo della serie Dead Space.
L’annuncio è stato inserito alla ricerca di un designer, una persona che si occupi quindi di sviluppare qualche novità interessante sul fronte del gameplay, lavorando sui controlli del gioco.
Sembra che il gioco sia attualmente in una fase iniziale dello sviluppo, affidata anche per questo secondo episodio allo stesso team di sviluppo del primo capitolo, dato il grande successo che Dead Space ha ottenuto in precedenza.
Il videogame, quando sarà pronto, sarà disponibile quasi sicuramente per le due console PlayStation 3 e Xbox 360. Lo sviluppo vero e proprio del gioco inizierà quindi con molta probabilità nei prossimi mesi, comunque entro la fine dell’anno.
Lo stesso team di sviluppo ha dichiarato di essere molto contento di iniziare il lavoro su questo nuovo episodio, dato che il clima nella realizzazione di questo progetto è molto sereno.
Questo avviene anche grazie ad Electronic Arts, che lascia lavorare in tranquillità il gruppo di sviluppo, che avrà tutte le possibilità per creare un prodotto davvero piacevole come il primo episodio.
Nel trailer, il gameplay del primo episodio, Dead Space.