Dead Space: anteprima e screenshots

Dead Space

Dead Space rappresenta il primo esperimento di EA nell’ambito dei giochi horror. Sviluppato da Redwood Shores, il titolo è ancora largamente incompleto, e la data di uscita, ancora non definita con precisione, è ancora lontana alcuni mesi.

Tuttavia, Dead Space già mostra un elevato potenziale dal punto di vista grafico, con ambientazioni in stile Alien e un elevato tasso gore. Dagli screenshots trapela inoltre un’elevata cura nella rappresentazione dei nemici, che ricordano non poco le raccapriccianti creature protagoniste di capolavori del genere Sci-Fi come Starship Troopers e, appunto, Alien.
 
Dead Space
Nel gioco impersoneremo un ingegnere di nome Isaac, inviato a riparare una nave spaziale utilizzata per l’approvvigionamento di risorse su altri pianeti; ben presto però, il malcapitato si troverà a dover fronteggiare i Necromorphs, una temibile razza aliena che ha invaso la nave.
 
Dead Space
Il personaggio che impersoneremo non è dunque un soldato scelto, e questa sua natura andrà ad influenzare le armi a disposizione e l’impostazione degli scontri con le creature aliene: armati di strumenti di lavoro, dovremo farci largo in scontri corpo a corpo, mirando a specificare parti del corpo dei nemici; chiaramente, col procedere del gioco potremo modificare le nostre armi improvvisate in modo da renderle ancor più letali, od anche rivolgerci alle armi tradizionali che però, data la natura di survival horror del titolo (non il solito FPS alla Quake, per intenderci), patiranno la classica (per il genere) scarsità di munizioni.
 
Dead Space
In Dead Space sono inoltre previste fasi di esplorazione e di puzzle-solving che richiederanno un uso intelligente degli strumenti a nostra disposizione, magari per raggiungere locazioni apparentemente inaccessibili o sconfiggere particolari nemici.
Inizialmente previsto per XBox 360 e PS3, Dead Space è da qualche mese in sviluppo anche per PC. Aspettiamo ulteriori informazioni da parte di EA per aggiornarvi sull’evoluzione e sulla data di uscita del titolo.

Gestione cookie