Dead Space Extraction – intervista al producer Steve Papoutsis

In attesa dell’uscita dello spin off del gioco Dead Space Extraction su Nintendo Wii è stata diffusa in Rete un’intervista al suo executive producer, Steve Papoutsis, il quale ha approfondito le tematiche relative al gioco.

Steve ha affermato che il gioco verrà ambientato tre settimane prima rispetto all’originale.
 
Verranno raccontete quindi varie storie secondarie rispetto a quelle di Dead Space e ciò lo renderà appetibile anche a chi lo ha già giocato, rendendosi un’ideale completamento
 

Ciò, però, non pregiudicherà nemmeno i nuovi giocatori che potranno fruirne anche nell’inconsapevolezza della storia del primo Dead Space.
 
Steve Papoutsis ha anche ammesso che la scelta del Wii come macchina su cui sviluppare un nuovo capitolo della saga è stata motivata da varie ragioni: una storia che aveva ancora molto da dire e da raccontare ed il fatto che non avevano ancora sviluppato nulla su Wii.
 
Non ultimo il sistema di controllo unico della console Nintendo.
 
Vi saranno anche delle cosiddette situazioni cross over, cioè degli eventi simili a quelli occorsi nel primo gioco.
 
I giocatori di Dead Space si troveranno a propio agio a rivivere tali situazioni da un altro punto di vista, cosicchè non li troveranno mai noiosi.
 
Papoutsis ha anche precisato che se il primo Dead Space era improntato al single player, Extraction sarà più votato al multiplayer, con possiblità di condividere con gli amici ed i famliliari di ogni momento del gioco, giocabile indipendentemente dallo sviluppo della storia.

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