Direttamente da Gametrailers.com arriva un nuovo e spaventoso video dell’atteso action game Dead Spacem forte di un’ambientazione da brivido e di una struttura di gioco collaudata.
Non per niente Dead Space si è aggiudicato la palma di miglior gioco d’azione allo scorso E3, e il video aiuta senza dubbio a capire il perché; ogni aspetto del gioco trasmette una sensazione di estrema cura nella realizzazione da parte dei programmatori. Innanzitutto le creature aliene, vere protagoniste del titolo, sono davvero raccapriccianti e animate in maniera superba; ce n’è una varietà impressionante per dimensione e natura, ed ognuna offrirà una sfida diversa utilizzando pattern d’attacco variegati.
Per quanto riguarda il comparto grafico, poi, sono assolutamente inappuntabili tanto il modello poligonale del protagonista quanto la riproduzione della nave, che propone scenari sempre diversi; ottimi anche gli effetti di luce e particellari, che risaltano nell’angosciante buio che pervade la ISS Ishimura.
Molto azzeccata, infine, l’idea di far comparire menu in-game, sugegrimenti e comunicazioni radio sotto forma di ologrammi, similmente a quanto visto in capolavori del calibro di Metroid Prime.