Mentre tutti aspettiamo con ansia Death Stranding 2, la data d’uscita sembra essere stata svelata in anticipo. Ecco quando tornerà Kojima.
Uno dei nomi più importanti del mondo videoludico è quello di Hideo Kojima. Si tratta della mente dietro innumerevoli titoli, partendo da “umili” origini con Policenauts e Snatcher fino a fare il colpo grosso con Metal Gear Solid, la serie stealth che per anni ha rappresentato una delle serie di punta di PlayStation. Negli ultimi anni Kojima è diventato indipendente, insieme al suo studio Kojima Productions.
Il loro ultimo gioco è stato Death Stranding, un titolo unico e difficile da descrivere, proprio come ci si aspetterebbe da Kojima. Dopo una campagna pubblicitaria bizzarra e l’inclusione di nomi di alto livello come Norman Reedus, Mads Mikkelsen e Guillermo Del Toro. Anche per la premessa unica il gioco ha venduto oltre 10 milioni di copie.
Convincendo Kojima Productions a sfornare un sequel, annunciando ufficialmente un sequel ai Video Game Awards del 2022. Da quel momento non abbiamo avuto altre notizie, e possiamo probabilmente aspettarci un altro aggiornamento ai Video Game Awards di quest’anno. Nel frattempo, però, un leak potrebbe aver svelato informazioni in anticipo.
Come detto finora sappiamo davvero poco su Death Stranding 2, avendo a disposizione solo il trailer rilasciato l’anno scorso. Sorprendentemente, però, un errore sembra aver svelato la data d’uscita in anticipo. Aron Vajda, il Character Artist del gioco, ha appena aggiornato il suo profilo ArtStation includendo Death Stranding 2 nei suoi lavori, con sotto la data di rilascio. Un errore che non è passato inosservato ai fan della serie, che hanno immediatamente fatto screenshot da condividere su X e altri social media.
Chi si aspettava informazioni precise, però, rimarrà deluso. Così come rimarrà deluso chi sperava di mettere le mani sul nuovo titolo di Kojima l’anno prossimo: la data di rilasciato è infatti indicata come un generico “2025”. Insomma, sembra che Death Stranding 2 non uscirà nel 2024, come molti di noi speravamo. Questo non è troppo sorprendente, considerando il lungo ciclo di sviluppo del predecessore.
Per ulteriori informazioni ed eventuali comunicazioni ufficiali dovremo aspettare i Game Awards 2023, che arriveranno l’8 dicembre. Lo show di Geoff Keighley ha sempre molti annunci da mostrare, e Kojima è apparso più di una volta, quindi possiamo aspettarci notizie ufficiali durante gli Awards.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…