Designer di Nintendo mostra un personaggio cancellato da Mario Bros: la sua storia

Tra le decine di personaggi creati per il mondo di Super Mario, ce n’è uno che non ha mai visto la luce. E per molti sembra sia meglio così.

Quella di “Super Marios Bros.” è una delle saghe più famose della storia dell’intrattenimento. Videogiochi, fumetti, giocattoli, cartoni animati e da quest’anno anche un lungometraggio campione di incassi: l’eroico idraulico italiano e i suoi amici sono arrivati su praticamente qualsiasi piattaforma. I personaggi di questo universo sono ormai conosciuti anche da chi non ha mai messo mano a uno dei tanti titoli della serie.

i designer di super mario avevano progettato anche wapeach
C’è un personaggio di Super Mario che non è mai uscito dallo studio dei designer (Foto Instagram @supermariomovie) – games4all.it

Nella storia di Super Mario ci sono state decine di personaggi che sono entrati a far parte dei vari giochi. Alcuni hanno catturato la curiosità dei giocatori e sono entrate a far parte a pieno titolo dei successivi giochi. Altri, invece, non sono riusciti a far breccia nel cuore del pubblico e sono ben presto stati abbandonati dagli sceneggiatori di Nintendo. Ce n’è uno, però, sembra che non sia mai riuscito a uscire dallo studio dei designer.

Un malvagio personaggio è rinchiuso nelle segrete dei designer di Super Mario

La sua storia inizia già decine di anni fa, quando i disegnatori assunti dall’azienda per sviluppare nuovi personaggi per i giochi di Super Mario hanno una geniale trovata: dotare Mario e Luigi di due alter-ego malvagi. Ed è così che sono arrivati, in due giochi differenti, Wario e Waluigi, due diabolici personaggi che cercano di mettere i bastoni tra le ruote a tutte le imprese dei due iconici fratelli idraulici.

wapeach è la versione malvagia della principessa peach
Wapeach non è stata accolta molto bene dai fan di Super Mario (Foto YouTube Good Vibes Gaming) – games4all.it

Secondo quanto trapelato recentemente sul web, però, sembra che ci fosse un altro personaggio della serie “Wa” pronto ad arrivare sullo schermo dei giocatori: Wapeach, la malefica controparte della Principessa Peach. Il designer originale di Waluigi ha condiviso sui suoi account social immagini mai viste prima che mostrano per la prima volta una versione malvagia della Principessa Peach, generando un acceso dibattito tra gli appassionati della serie.

Molti fan, infatti, hanno espresso il proprio disappunto per il fatto che questo personaggio in realtà sia esattamente identico alla Peach normale, solo con un outfit diverso. In molti avrebbero preferito che anche i tratti fisiognomici del nuovo personaggio fossero diversi e più malvagi, proprio come accade nel caso di Wario e Waluigi, profondamente diversi dalle loro controparti buone.

Non è chiaro per quale motivo Wapeach non sia stata scelta per far parte di nessuno degli oltre cento giochi dell’universo di Super Mario, ma sembra che questa decisione non sia stata una grande perdita per i giocatori. Per chi invece ha apprezzato questa rivelazione, non resta che sperare che in futuro Wapeach faccia finalmente il suo ingresso in qualche titolo, magari dedicato proprio alla Principessa Peach.

Gestione cookie