Era dal 2006 che la Capcom non produceva alcunchè di una serie che in Gaippone aveva sempre riscosso un ottimo successo, si tratta di Sengoku Basara, nota in occidente con il nome di Devil Kings, ora sembra, invece, che la compagnia giapponese ne abbia messo in cantiere un nuovo titolo.
Ad essere in sviluppo è il terzo capitolo di questa saga, ambientata nel Giappone dell’era Sengoku e prodotta da Capcom.
Devil Kings ha un’impostazione simile ad un’altra saga piuttosto famosa, Dinasty Warriors.
Strategia ed azione andranno quindi a braccetto, con la possibilità per il giocatore di guerreggiare su sterminati campi di battaglia e di dover tener conto della tattica generale del gruppo, senza disdegnare il corpo a corpo in prima persona.
Secondo gli annunci ufficiali, Devil Kings 3 presenterà un numero più alto di generali e le battaglie una maggior presenza di soldati in campo, tanto che Hiroyuki Kobayashi, produttore del gioco, ha dichiarato che sarà presente la battaglia i cui partecipanti saranno più numerosi di qualsiasi altra tenzone.
Dal punto di vista del gameplay esso sarà più votato all’action , con i personaggi che potranno contare su tre abilità per volta invece delle precedenti due.
Sarà più curato anche il lato narrativo, con frequenti cut scene realizzate da un casa di produzione sepcializzata in anime.
Il gioco uscirà per Playstation 3 e, naturalmente, per il Nintendo Wii, anche se non si conosce ancora la definitiva data di rilascio. Si parla di del 2010 a detta di Capcom, con la rivista Famitsu che dava ad agosto il gioco completo al sessanta per cento.
Unico dubbio, l’arrivo in occidente di una saga che è quasi sempre stata relegata al Giappone, considerando, però, che ormai le barriere geografiche si stanno sgretolando rapidamente, possiamo nutrire più di una speranza.