Cresce l’attesa per Devil May Cry 5, il cui nome ufficiale è DMC Devil May Cry, e aumentano allo stesso tempo le informazioni che Capcom rilascia sul suo conto. Questa volta la compagnia non è intervenuta per spiegare come mai Dante sia cambiato così tanto, ma per informare i fan sui bonus di cui potranno entrare in possesso, se preordineranno il gioco, la cui uscita attualmente è prevista su PlayStation 3 e Xbox 360 nelle prime due settimane del 2013: il distributore ha sottolineato che tali bonus saranno differenti a seconda del negozio in cui si effettuerà l’acquisto, quindi GameStop, EB Games, Amazon e Best Buy; non è stato ancora confermato se tale possibilità sarà data anche ai fan europei della serie action, ma sembra piuttosto strano che Capcom non voglia estendere un’iniziativa così semplice da realizzare anche agli altri mercati. Vediamo nel dettaglio quali saranno questi contenuti bonus.
La prenotazione di DmC Devil May Cry su Amazon permetterà ai fan di entrare in possesso del Bone Weapons Pack e dell’Orb Harvester; GameStop ed EB Games, invece, consentiranno ai gamer di ottenere il Samurai Pack e ben tre punti bonus per il potenziamento delle armi, delle combo e, soprattutto, il necessario per acquistare oggetti utili per l’avventura; per quanto riguarda Best Buy, infine, è garantita la presenza del Golden Pack e dell’Item Finder. Si tratta, insomma, di bonus consistenti e non soltanto di contentini.
Capcom, tra l’altro, ha recentemente sottolineato che le armi dei pacchetti sono soltanto delle skin alternative a quelle che Dante può possedere, vale a dire la Rebellion, veloce e abbastanza potente; la Ebony e la Ivory, due pistole velocissime con abbinati poteri demoniaci; l’Arbiter, un’ascia potente ma lenta; infine, l’Osiris, ascia angelica con potenza inferiore alla precedente, ma molto più veloce.
Cosa vi aspettate dal nuovo Devil May Cry?