Atlus abbandona il terreno dove domina ormai incontrastata (PS2) per dare vita ad una nuova saga che porta avanti inidrettamente il nome Shin Megami Tensei e che si prepara a conquistare il Nintendo DS.
Del gioco in questione si sa davvero poco, a parte che si tratterà di un Tactical-RPG come da tradizione della casa produttrice. Il titolo nasce come spin-off della celebre serie che ha in Persona 4 il suo ultimo esponente; come tale non si tratta di un vero e proprio Shin Megami Tensei ed anzi appartiene alla nuova serie Megami Ibunroku, pur condividendo le medesime tematiche dark della serie Persona.
Questa volta vestiremo i panni di uno tra tre diciassettenni che, presi da uno strano presentimento, si incontrano in quel di Shibuya per scoprire che la città è stata messa in quarantena dopo un violento attacco da parte dei demoni; non c’è modo di fuggire se non quelllo di annientare le demoniache presenze entro 7 giorni, termine oltre il quale la città di Tokyo è condannata alla distruzione.
Insomma, la tematica “scolastica” e le presenze “diavolesche” ricordano da vicino il tanto acclamato Persona, ma anche il lontano Devil Summoner: Soul Hackers, interessante progetto a 32-Bit sempre di Atlus, mai rilasciato in occidente. Speriamo non sia il caso di Devil Survivor, previsto al momento in Giappone per l’ormai prossimo 15 gennaio. Incrociamo le dita.