Atlus abbandona il terreno dove domina ormai incontrastata (PS2) per dare vita ad una nuova saga che porta avanti inidrettamente il nome Shin Megami Tensei e che si prepara a conquistare il Nintendo DS.
Del gioco in questione si sa davvero poco, a parte che si tratterà di un Tactical-RPG come da tradizione della casa produttrice. Il titolo nasce come spin-off della celebre serie che ha in Persona 4 il suo ultimo esponente; come tale non si tratta di un vero e proprio Shin Megami Tensei ed anzi appartiene alla nuova serie Megami Ibunroku, pur condividendo le medesime tematiche dark della serie Persona.
Questa volta vestiremo i panni di uno tra tre diciassettenni che, presi da uno strano presentimento, si incontrano in quel di Shibuya per scoprire che la città è stata messa in quarantena dopo un violento attacco da parte dei demoni; non c’è modo di fuggire se non quelllo di annientare le demoniache presenze entro 7 giorni, termine oltre il quale la città di Tokyo è condannata alla distruzione.
Insomma, la tematica “scolastica” e le presenze “diavolesche” ricordano da vicino il tanto acclamato Persona, ma anche il lontano Devil Summoner: Soul Hackers, interessante progetto a 32-Bit sempre di Atlus, mai rilasciato in occidente. Speriamo non sia il caso di Devil Survivor, previsto al momento in Giappone per l’ormai prossimo 15 gennaio. Incrociamo le dita.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…