Diablo 2 torna in testa alle classifiche USA e inglesi!

diablo_2_cover_1
 
Sembra incredibile ma l’ hype generato da Diablo 3 e le aspettative del prossimo hack’n slash di casa Blizzard hanno generato un fenomeno senza precedenti: Diablo 2 in edizione Battlechest è in vetta alle vendite nelle classifiche USA e inglesi!

Ebbene sì, Diablo 2 ( datato ormai anno 2000), è tornato in vetta alla classifica USA ( seguito da WoW Battlechest e The Sims 2: Ikea Home Stuff) ed è balzato al quarto posto della classifica inglese.
 
I motivi sono presto deducibili: Diablo 2 e l’ espansione Lord of Distruction, a distanza di 8 anni, rappresentano il meglio che un hack’ n slash possa trasmettere: frenesia, adrenalina, aumenti vertiginosi di livello e grande divertimento, secondo solo alle orde di nemici da affettare e gli oggetti che troveremo lungo il nostro cammino.
 
In questi 8 anni molti ci hanno provato ( Sacred e Titan quest su tutti) ma nessuno è riuscito a bilanciare tali caratteristiche da scalzare dal trono Diablo 2.
 
Ecco spiegato il segreto di tali vendite, complimenti a Blizzard per aver piazzato l’ edizione Battlechest in un momento di grande attesa generata dall’ arrivo di Diablo 3.

Gestione cookie