Diablo 3: a quando la data di uscita?

diablo 3
 
Nei giorni passati giravano voci apparse sul sito diablo3.com che ritenevano ormai prossimo il terzo capitolo dell’ hack’n slash più amato di sempre, voci smentite nei giorni successivi dallo stesso sito.

La serie di Diablo, vide la luce nel 1996, e si proponeva di mixare alcuni elementi dei giochi di ruolo ( quali magie, pozioni, aumento di livello del proprio personaggio ) con un sistema di gioco immediato e intuitivo che metteva subito a proprio agio anche i giocatori novizi, riuscendo al contempo a divertire grazie alle numerose missioni ( spesso legate al semplice “trova un nemico, sconfiggilo e avrai la tua ricompensa” ) e alla caratteristica ambientazione alla Dungeon & Dragons con segrete, labirinti e mostri di vario genere.
 
Il suo seguito, Diablo 2, rilasciato nel 2000, offriva una grafica molto più dettagliata e un sonoro migliore, il tutto arricchito da una netta differenziazione tra i personaggi inizialmente selezionabili e soprattutto una quantità a dir poco eccezionale di oggetti utilizzabili, alcuni dei quali prerogativa esclusiva di una classe di personaggio ( negromante, amazzone, barbaro, incantatrice o paladino ).
 
Il gioco multiplayer rese Diablo 2 una killer application per PC tanto da aggiudicarsi riconoscimenti come Gioco dell’ anno da molte riviste del settore.
 
L’ hype suscitato da questo gioco ha generato una tale aspettativa che i fan della serie non vedono l’ ora che esca la nuova release Diablo 3, Blizzard, che sta lavorando sul progetto, si limita a sostenere che i lavori sono ancora in corso e non c’ è una data di uscita ben precisata.
 
L’ attesa si sta facendo snervante e tutti i fan sono in trepidazione, non possiamo far altro che augurarci che il gioco esca al più presto e conoscendo Blizzard, “uscirà solo quando sarà pronto”.
Chi vivrà vedrà…

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie