[galleria id=”223″]Si sa ancora poco della trama e delle modalità di gioco che riguardano il nuovo prodotto per Nintendo Wii della Monolith Software, Disaster: Day of Crisis, sebbene siano stati recentemente pubblicati una serie di brevi videoclip sul sito promozionale giapponese.
Il gioco, in uscita per il mercato nipponico il 25 di questo mese, dovrebbe avere una struttura segmentata, presumibilmente divisa in piccoli episodi, differenti in molti aspetti tra loro.
Ogni video, nella sezione “Player Action” mostra il protagonista, Ray, agire in modi particolarmente differenziati: in un primo episodio salta da un tetto all’altro, in un altro recupera degli ostaggi, in un altro ancora deve guidare ad alta velocità; ognuna di queste attività prevede diversi schemi di controllo per ciò che riguarda le azioni del protagonista: molte di queste azioni, però, hanno il comune denominatore nel dover premere i bottoni del WiiMote nel momento giusto, stando ai comandi su schermo.
Se il gioco è effettivamente strutturato così come sembra -guida in questo livello, fai un massaggio cardiaco in un altro, spara in un altro livello ancora- allora Disaster assumerebbe sempre di più uno stile di gioco non dissimile da quello di Dragon’s Lair; se invece tutte queste azioni sono parte di un consistente stile di gioco, allora questo può essere considerato un adventure game dai controlli particolarmente complicati.
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