I tantissimi utenti Disney+ sono stati raggiunti da una bruttissima notizia, questa non ci voleva proprio: è un addio definitivo.
Disney+ annovera tra le proprie file milioni e milioni di utenti sempre più felici dei contenuti proposti. Di recente però gli stessi sono stati raggiunti da una notizia che ha destato più di qualche perplessità. Si tratta di un addio definitivo dopo una sola stagione mettendo fine ad un progetto che all’inizio appariva molto interessante.
Di recente gli scioperi a Hollywood sono terminati e i vari studios hanno ripreso nuovamente la loro attività a pieno regime. Molti produttori e sceneggiatori sono tornati a concentrarsi su nuove produzioni, soprattutto su quelle che erano rimaste in sospeso per qualche settimana. Al contempo gli scioperi hanno permesso alle aziende di valutare la situazione su alcune serie, procedendo poi alla definitiva cancellazione.
In questo discorso rientra anche una serie targata Disney+ che appariva destinata a durare a lungo secondo gli affezionati. Per il prodotto però non c’è nulla da fare e la scelta dell’azienda ha lasciato con l’amaro in bocca i fan.
Disney+, cancellazione per The Muppets Mayhem: decisione definitiva
Dopo una sola stagione la società Disney ha disposto la cancellazione della serie The Muppets Mayhem. mettendo fine a qualsiasi piano inerente un potenziale Muppetverse sulla celebre piattaforma. Una notizia che ha toccato i tanti fan affezionati a questo universo, segnando in loro una certa perplessità data l’importanza del prodotto.
La serie seguiva la vita di una giovane dirigente di un’etichetta discografica, Nora Singh, chiamata ad aiutare il gruppo musicale dei Muppet Dr. Teeth and the Electric Mayhem a registrare il loro primo lavoro discografico. Le recensioni sono state positive anche se non sono stati diffusi i reali numeri fatti sulla piattaforma.
Nonostante l’apprezzamento da parte di tanti utenti, Deadline ha confermato la cancellazione della serie dopo una sola stagione. Questa decisione mette fine alle idee del creatore Adam F. Goldberg in merito alla creazione di un franchise dei Muppet simile al Marvel Cinematic Universe.
La scelta effettuata dalla piattaforma è stata sorprendente visto che Disney+ ospita tanti contenuti dei Muppet. Oltre a The Muppets Mayhem, è possibile trovare una serie di varietà di breve durata dal titolo Muppets Now e lo speciale televisivo Muppets Haunted Mansion. Questo fa pensare che nuove produzioni sui Muppet siano ancora possibili in futuro.