Disney fa impazzire i fan: uno dei film più amati di sempre ritorna e raddoppia. L’annuncio ufficiale per la gioia di piccoli e…grandi.
Le temperature iniziano a scendere. L’autunno ha pensato bene prima di far cadere tutte le foglie dagli alberi e soltanto dopo iniziare a far scendere le temperature, quasi per farci abituare all’idea dell’inverno che verrà.
Nelle città iniziano a farsi ammirare le luminarie natalizie, montate nelle vie principali, ma non solo. Luci che illumineranno le tappe di avvicinamento alla festa più bella dell’anno. Natale è la tradizione, per i credenti e per gli altri. Ognuno, in ogni famiglia, ha i suoi riti, che si ripetono, immutabili, nel corso degli anni. Natale è soprattutto un’atmosfera che tutto ammanta. Pensieri, parole ed azioni.
E’ in questa magica atmosfera, tra palline rosse e vischio, che la tradizione Disney ha creato la sua leggenda. Perché i film Disney hanno un loro tempo. E’ il tempo di Natale. Un periodo in cui tante famiglie hanno più tempo per stare insieme. Un tempo che si può decidere di trascorrere anche al cinema, immersi un una magia senza tempo. La magia Disney. E proprio in questi giorni la Disney ha annunciato una doppia, clamorosa novità.
Disney fa impazzire i fan
Siamo nel 2013 quando nelle sale italiane arriva Frozen – Il regno del ghiaccio. La pellicola si è subito imposta come il film d’animazione con il maggiore incasso nella storia del cinema, superata soltanto dal suo sequel, Frozen II – Il segreto di Arendelle, del 2019. Nella versione italiana le due protagoniste, Elsa ed Anna, hanno avuto le voci di Serena Autieri e Serena Rossi.
L’amministratore delegato di The Walt Disney Company, Bob Iger, ospite del programma Good Morning America, ha annunciato che la storia delle sue sorelle di Arendelle, Elsa e Anna, si arricchiranno di due nuovi capitoli. Sono infatti in lavorazione, all’unisono, sia Frozen 3 che Frozen 4. Altro non è dato sapere dal momento che l’amministratore delegato della Disney non voluto regalare alcuna anticipazione.
Le uniche sue parole a riguardo sono, però, estremamente chiare: “Jen Lee, creatrice del primo Frozen e del secondo film, sta lavorando sodo con la sua squadra alla Disney Animation non solo su una, ma su due storie“, questa le sue dichiarazioni. Tanto lavoro dunque. E’ quanto richiesto dalla realizzazione della prossima, doppia opera cinematografica d’animazione della Disney. E se tanto mi dà tanto, è fin troppo facile prevedere come Frozen 3 e Frozen 4 sbaraglieranno, nuovamente, i botteghini.