Dal punto di vista della storia che sta alla base del videogioco Disney, infatti, molte saranno le somiglianze tra videogame e film, a partire dalla presenza degli stessi personaggi del prodotto cinematografico. Anche nel software videoludico infatti avremo a disposizione una trama narrativa incentrata sulle vicende di Rapunzel e di Flynn, protagonisti principali della storia.
L’ambientazione di gioco risulta molto bella da vedere, grazie ai colori e ai dettagli grafici, ricreati in modo molto preciso. E anche questo aspetto contribuirà a rendere il videogame Disney altamente coinvolgente, come d’altronde lo è l’omonimo film dal quale il gioco trae ispirazione.
Dopo aver presentato ufficialmente tutti i videogames Disney che sono a disposizione dei giocatori in questo Natale 2010, la casa di produzione che si occupa di prodotti per l’intrattenimento, digitale e non, annuncia quindi ufficialmente l’uscita di questo nuovo videogioco molto originale e divertente.
Nell’avventura che ci viene presentata impersoneremo appunto Rapunzel, con i suoi capelli che le permetteranno di effettuare azioni molto interessanti che condizioneranno il resto del gioco. Con la sua grande chioma Rapunzel riuscirà infatti ad arrampicarsi ovunque e a seguire dei percorsi molto curiosi ed alternativi.
Anche nei panni di Flynn Ryder il divertimento sarà assicurato. I giocatori infatti potranno impersonare questo personaggio ed effettuare lotte di ogni genere, duelli e percorsi basati sull’intuizione e sulla scoperta di numerosi segreti.
Insomma, gli ingredienti per dare un grande divertimento ai giocatori ci sono tutti, su ogni piattaforma di gioco. In particolare sulla console portatile Nintendo DS avremo a disposizione un’avventura grafica in due dimensioni, con tanti mini games ispirati all’avventura.
Su Nintendo Wii avremo la possibilità di effettuare delle sfide in multiplayer grazie alla modalità di gioco cooperativa, che prevede la possibilità di far partecipare all’avventura fino a quattro giocatori contemporaneamente.
Per quanto riguarda i prezzi di Disney Rapunzel – L’intreccio della torre, su Nintendo DS il gioco costa 29,90 euro, su Wii 39,90 euro, su Games for Windows 19,90 euro.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…