Dissidia Duodecim potrebbe vedere la luce su PlayStation 3, se solo Square Enix si desse una svegliata. Perché c’è questa possibilità? Tutto nasce da una iniziativa targata Sony: la collana Remastered per PS3, una raccolta di tutti i successi PSP. Se molte software house hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa del noto colosso aziendale – pensate, per esempio, al fatto che Capcom e Konami vogliono riproporre Monster Hunter Portable 3 e Metal Gear Solid: Peace Walker – alcune proprio non riescono a decidersi. Square è una tra queste. Basta dare un’occhiata alle ultime dichiarazioni di Yoshinori Kitase per capirlo: la casa di sviluppo non è ancora in grado di stabilire se conviene o meno realizzare un porting di Dissidia Duodecim per PlayStation 3. Qui di seguito, i dettagli.
Il concetto di rimasterizzare i titoli PSP su PS3 è un’iniziativa nuova da parte di Sony. […] L’annuncio ci ha colto di sorpresa e non abbiamo avuto il tempo di pensare a nessun progetto al riguardo
Questo, quanto spiegato da Kitase a Siliconera. Per adesso, insomma, non è previsto alcunché. Dubitiamo, comunque, che questa opportunità non venga sfruttata dagli sviluppatori, perlomeno in futuro.
Vi aspettiamo anche su Facebook. Alla prossima!