Mentre Rock Band e Guitar Hero imperversano in lungo ed in largo, gli amanti della musica da discoteca si sono sentiti messi un pò in disparte di fronte al dilagare del rock da videogiochi. Con DJ Hero tutto ciò cambierà.
Come può desumersi dal nome il gioco è legato a filo doppio a Guitar Hero, in quanto ne condivide gli sviluppatori.
DJ Hero permetterà al giocatore di calarsi nei panni di un vero e proprio DJ, coadiuvato da un controller dedicato. Questo avrà le sembianze di una vera e propria postazione da DJ, con tanto di possibilità di scratch et similia.
Il sistema di gioco resta nello spirito simile ai giochi musicali più blasonati, il giocatore dovrà seguire la musica ed eseguire in tempo il comando richiesto dal gioco.
Nel trailer allegato, riferentesi alla demo, si possono vedere fasi di gioco, mentre un tester mostra il funzionamento corrispondente del controller.
Tanti saranno i pezzi contenuti nel gioco, tra cui i famosissimi Daft Punk, responsabili di un ottimo remix della canzone We Will Rock You dei Queen.
DJ Hero arriverà nei negozi il prossimo 23 ottobre per tutte le console da caso, ivi compresa, naturalmente, il Nintendo Wii.