La storia del videogame Dofus è molto interessante, perché dopo il successo che ha raggiunto in seguito alla sua uscita negli anni, il videogame ha ripreso ad essere visto con molto entusiasmo nelle ultime settimane, contemporaneamente all’introduzione di una nuova versione, la seconda, che, come abbiamo anche noi trattato ampiamente in diversi articoli e in una recensione, ha permesso di aggiungere parecchie funzionalità interessanti che migliorano l’esperienza di gioco, sia per quanto riguarda alcuni aspetti visibili che per alcuni potenziamenti ai server che gestiscono il multiplayer in rete.
L’ultimo update ha permesso al gioco di raggiungere risultati davvero ottimi, che sono stati annunciati dalla casa di produzione del videogame e che dimostrano come gli utenti si siano appassionati al prodotto.
Sono più di 25 milioni i giocatori iscritti dall’inizio della prima versione che hanno preso parte fino ad ora alle avventure che il gioco mette a disposizione e nell’ultima settimana è arrivato un altro record molto importante.
Fino ad ora infatti al massimo si erano collegati ai server del gioco contemporaneamente 190.000 giocatori. E’ stato nel corso della scorsa settimana che si è superato questo record, arrivando a 200.000 accessi in contemporanea.
Comunque i risultati raggiunti dal videogame sono molto interessanti e notevoli praticamente da sempre. Basta ricordare che fin dall’uscita della prima versione del gioco gli accessi sono cresciuti in maniera esponenziale.
Inoltre è da ricordare anche il fatto che dal momento dell’introduzione della seconda edizione del videogame, avvenuta appunto pochi giorni fa, i nuovi utenti che hanno attivato un account sono più di un milione.