Atlus, casa di produzione di molti giochi per Nintendo DS e Wii (come Summon Nights, Izuna 2, Robopon, Tactics Ogre, Trauma Center, Cubipon, solo per citarne alcuni e Baroque, di prossima uscita per Wii) è letteralmente innamorata della sua prossima uscita per Wii e PS2, Dokapon Kingdom, un RPG, o come amano definirlo loro, un “party RPG“.
In questo gioco, gestibile da uno a quattro player, vi verrà offerto il regno dal re di Dokapon in cambio dell’estinzione di un’orda di mostri con il vizietto del furto. Il problema principale è che tutti i giocatori coinvolti hanno ricevuto la stessa proposta, quindi la lotta, oltre che a essere con i cattivi, sarà anche con i contendenti al titolo e con il tempo, per riuscire ad arrivare per primi a raggiungere i tesori nascosti e i suggerimenti che porteranno al traguardo per primi.
Dal tipo di descrizione, questo RPG tutti contro tutti ha l’aria di essere uno “straccia amicizie” in modalità Risiko; d’altra parte vincere la mano della Principessa Penny, non è cosa da poco. Ciò che lascia perplessi, di fronte a tanta paventata crudeltà, sono gli screenshot del gioco, dove le creaturine coinvolte sembrano tanto tenere e fumettose, da lasciare qualche dubbio.
In ogni caso, la data di release ufficiale è il 14 ottobre, come anche per la versione per la PS2.