L’idea del gioco “Don’t scream” è proprio quella di lanciare una sfida verso il giocatore, invitato a non urlare. L’horror che sta rivoluzionando il mondo delle console
Il mondo dei videogame è in continuo fermento e si basa sempre di più su delle strutture altamente tecnologiche per poter far divertire proprio chiunque. In molti sono scettici in merito alle categorie horror, spesso viste come poco coinvolgenti e molto poco terrificanti, come magari ci si aspetta da un film.
Ma l’idea rivoluzionaria di questo gioco è di quelle capace di poter garantire un effetto di totale stupore. Lo fa puntando su una challange lanciata ai giocatori che decideranno di prendere parte a questa iniziativa e l’invito verso coloro che si cimenteranno nell’avventura è quello di non urlare. Non solo, vi saranno anche dei sensori capaci di poter captare i rumori emanati da parte del giocatore, così da bloccare il gioco non appena avvengono.
Fondamentalmente, quindi, andranno trascorsi 18 minuti in totale silenzio, cercando di far camminare il proprio avatar all’interno del gioco “Don’tscream” lungo un percorso in mezzo alla natura e nel buio. Inoltre, le riprese sembrano essere fatte da parte di una telecamera degli anni ’90, come se si stesse vivendo all’interno del film “The Blair Witch project”.
Cosa aspetti a metterti alla prova?
Una volta installato il gioco e aperto sarà possibile immergersi in un luogo del tutto terrificante, fatto di tanti piccoli rumori che solo all’interno di un bosco durante la notte è possibile ascoltare. Mentre si effettua la frenetica e ansiosa passeggiata nell’oscurità, poi, ci si aspettano delle apparizioni a dir poco spettrali, le quali puntano a far strillare qualsiasi tipo di giocatore.
La volontà dell’ideatore è quella di poter spaventare anche i più scettici, basandosi su un tempo di 18 minuti e su degli effetti speciali molto preoccupanti. In rete sta girando il trailer di “Don’t scream”, il quale ve lo condivideremo qua per farvi fare un’idea più completa di cosa vi aspetta.
In molti si stanno già informando su come riuscire a scaricare il gioco e su quali console è possibile giocarci. Intanto, si può trovare sul sito store.steampowered.com e sembra sia adatto solamente per i pc. Una volta scaricato e installato, si inizierà a giocare con molta semplicità. Ma attenzione a non fare alcun tipo di rumore, in tal caso il gioco ricomincia da capo. Diciotto minuti di puro isolamento e concentrazione sulle immagini, roba che potrebbe far saltare chiunque non appena arriva uno spettro.