Dov’è la mia acqua per iPhone e Android costituisce un videogioco rompicapo, che è stato sviluppato da Creature Feep ed è stato pubblicato da Disney Mobile. Il gioco è incentrato su Swampy, un coccodrillo che vive nelle fognature. L’animale odia la sporcizia e per questo cerca di farsi la doccia. Tuttavia, non ci riesce, perché il suo nemico di sempre, Cranky, un altro coccodrillo, interrompe il flusso d’acqua. Cranky è considerato un duro da parte degli altri alligatori. Esso mangia di tutto, nutrendosi specialmente della spazzatura che trova nelle discariche. All’animale, comunque, non piacciono per niente le verdure e per questo utilizza l’acqua sporca per pulire il suo cibo dalle alghe.
In Dov’è la mia acqua la grafica è dettagliata, i comandi di gioco sono intuitivi e la colonna sonora utilizzata è fantastica. Per riuscire a completare i vari livelli, bisogna essere molto furbi e sgranare gli occhi, stando attenti alle alghe, al fango tossico, alle trappole e agli interruttori.
Il gioco è suddiviso in tre storie, per un totale di oltre 400 rompicapi. Il protagonista è sempre Swampy, questo coccodrillo piuttosto curioso e amichevole. Il giocatore deve raccogliere tutto il necessario per consentire a Swampy di fare la sua tanto adorata doccia. In questo modo, riuscirà a sbloccare nuovi rompicapi e dei livelli bonus.
Tra l’altro, per l’applicazione sono disponibili degli aggiornamenti in maniera gratuita, che consentono di ampliare i livelli delle avventure di Swampy. Molto interessanti sono i livelli che riguardano la paperella misteriosa. Si tratta di livelli, nei quali l’obiettivo del giocatore consiste nel raccogliere nuovi tipi di paperelle.
Tra queste c’è la megapaperella, che è la più grande mai esistita. Per poterla avere abbiamo bisogno di molta acqua. Poi ci sono gli anatroccoli, che sono sparsi dappertutto. Infine c’è la paperella misteriosa, che ha la capacità di teletrasportarsi. Proprio per questo, per prenderla, dobbiamo dimostrare di avere i riflessi pronti.
I vari livelli presentano delle difficoltà, come ad esempio la presenza di alghe che assorbono l’acqua o quella di altri fluidi, come il veleno viola o la melma verde. Per scaricare Dov’è la mia acqua per iPhone, basta seguire questo link. Se invece vi interessa Dov’è la mia acqua per Android, potete seguire quest’altro link. Non perdete altro tempo e divertitevi a giocare a questo videogioco davvero divertente, oltre che stimolante. Ricordatevi che nel punteggio finale valgono anche il tempo impiegato e la quantità d’acqua erogata nella vasca.