Dove trovare l’ambra nella nuovissima modalità Lego Fortnite: la guida

Stai cercando l’ambra in Lego Fortnite? Nessun problema: ecco la guida su come trovarla rapidamente con la posizione esatta e cosa farci.

L’annuncio a sorpresa di Lego Fortnite, la nuova modalità per l’amato battle royale che prende diretto spunto da Minecraft, ha lasciato tutti di stucco. Non solo Fortnite si lancia nel mercato dei survival crafting, ma lo fa in collaborazione con uno dei più grandi marchi di tutti i tempi, Lego. Questo fa parte dell’aggiornamento massivo del gioco Epic Games, che oltre a Lego Fortnite ha anche incluso Fortnite: Rocket Racing (dagli sviluppatori di Rocket League) e Fortnite Festival.

Dove trovare l'ambra in Lego Fortnite
Hai problemi a trovare l’ambra in Lego Fortnite? Ecco dove andare – fonte: X @FortniteGame – Games4All.it

Esattamente come il gioco che l’ha ispirato, Lego Fortnite richiederà di raccogliere certe risorse per poterle utilizzare in vari modi. Una di queste che sta causando qualche difficoltà agli utenti è l’ambra, che va trovata grezza e poi raffinata. Il motivo per cui sta causando così tanti problemi è che si trova in un ambiente specifico, che può essere difficile da trovare in base al punto di partenza. Nessun problema: ecco tutti i passaggi per trovare l’ambra, a prescindere da dove vi trovate al momento.

Come trovare l’ambra in Lego Fortnite: la guida completa

L’ambra grezza si trova nell’ambiente desertico “Dry valley”. Sfortunatamente non sembra esserci modo di trovare un ambiente specifico al momento, quindi dovremo girare fino a trovare quello che ci serve. La buona notizia è che è facile da notare, grazie all’ambientazione desertica piena di montagne rocciose.

Come usare l'ambra grezza in Lego Fortnite
Ecco dove trovare l’ambra grezza cosa farci in Lego Fortnite – fonte: store.epicgames.com – Games4All.it

L’ambra grezza è proprio in cima a queste montagne, quindi dovremo costruire scale per arrivarci. Non solo, ma ci servirà un piccone di rarità Non Comune o superiore per estrarre l’ambra. Una volta estratta potremo usarla per varie azioni, prima tra tutte migliorare il nostro Villaggio.

Per tagliare l’ambra avremo bisogno di costruire un gem cutter. Questo può essere costruito con 20 lastre di marmo, 5 ambre grezze, 5 artigli di sabbia e 3 conchiglie di sabbia. Una volta costruito lo strumento, tutto quello che dovremo fare è metterci dentro l’ambra grezza. L’ambra rifinita uscirà nella stessa quantità dell’ambra grezza, come tutti gli altri materiali.

Ora che abbiamo il prezioso materiale a nostra disposizione potremo usare per migliorare il villaggio e costruire asce rare, necessarie per garantire la nostra sopravvivenza mentre esploriamo il resto del mondo di Lego Fortnite.

Gestione cookie